Le nuove tendenze del design nel 2020
Tempo di lettura: 3 minuti

Le nuove tendenze del design nel 2020

Le ultime tendenze dell’interior design ci raccontano come il mondo dell’arredamento sia dinamico, ricco di sorprese e graditi ritorni. Ecco a voi le ultime novità del 2020.

Il nuovo anno è partito con moltissime novità nel mondo del design, un continuo perfezionamento delle funzionalità pratiche dell’arredo unito alla fantasia, al gusto e allo stile che solo questo affascinante settore può trasmettere ad appassionati e non. Ripercorriamo brevemente le nuove tendenze che il 2020 ci ha riservato immergendoci nelle meraviglie dell’arredo contemporaneo.

BIANCO E NERO

L’accostamento di questi due colori esalta la sensazione di un ambiente caratterizzato da tinte contrastanti. Combinazioni “yin & yang” possono riguardare ogni tipo di materiale, dal marmo al legno, dal metallo ai tessuti. Anche gli elementi di arredo si prestano bene al contrasto, ad esempio una sedia nera con un cuscino bianco, scaffali con i due colori alternati, tappeto nero e divano bianco. L’eleganza naturale del nero accostata alla luminosità del bianco per ricreare ambienti raffinati e di classe.

Le nuove tendenze del design nel 2020
LEGNO A TINTE NEUTRE

Il forte interesse verso un design ecosostenibile ha risvegliato un ritorno di fiamma per il legno. La tendenza è quella dell’impiego massiccio di questo materiale, ultimamente utilizzato anche sulle pareti, con una cromatura chiara, luminosa e uno spettro di colori che va dal bianco, al grigio chiaro, al beige. Oltre a donare luce all’ambiente questa soluzione di design si rivela anche estremamente accogliente e funzionale alle nostre esigenze di relax.

FORME GEOMETRICHE

Per la verità è già da alcuni anni che si assiste all’esplosione di questa tendenza. Ci troviamo di fronte ad una delle mode più radicate del momento, la quale coinvolge un po’ tutti gli aspetti della progettazione. Mobili, divani, sedie, letti, ma anche oggettistica più minuta, tutti coinvolti dalla geometria e dall’insieme di linee incastrate tra di loro come un grande puzzle. La piacevole sensazione delle linee, armonicamente appoggiate l’una sull’altra, ridefinisce la conformazione degli elementi e degli spazi. Tonalità vivaci contribuiscono ancor di più a esaltare questo stile che non finisce di sorprenderci.

Le nuove tendenze del design nel 2020
PARETI FLOREALI

Sembra che la carta da parati fosse da un po’ scomparsa dai radar dei designer e invece il 2020 la riporta in auge dandole forme naturali e colori vivaci. In particolare la carta da parati floreale è diventata un modello di arredo di grande tendenza, riuscendo ad unire il non frequente connubio tra la semplicità di montaggio ad un effetto estetico unico e di grande valore. I colori attualmente più di tendenza sono tinte vivaci, dal verde marino al giallo, con disegni grandi e dettagliati, così da esaltare l’ampiezza degli spazi e l’armonia dell’ambiente.

IL VERDE NEI PARTICOLARI

Il verde è un colore che richiama la natura, le sensazioni di relax e armonia con il mondo. La forte ascesa del design ecosostenibile ha comportato una forte attrazione verso il verde e il legno. Il 2020 è certamente un anno contrassegnato dalla forte ascesa di questo colore, molto diffuso nella progettazione moderna, soprattutto nei particolari e nei dettagli d’arredo. Anche le piante, quelle vere, conferiscono all’ambiente l’esaltazione del benessere domestico, inteso come equilibrio tra uomo e natura. 

IL RITORNO DEL VELLUTO

Il tessuto raffinato e regale per eccellenza diventato negli ultimi tempi la moda del momento. L’eleganza naturale che richiama le corti francesi settecentesche, con tinte moderne e di tendenza. Il velluto ritorna prepotentemente sulla scena esaltando gli ambienti più raffinati, posandosi leggero sulle meraviglie che il design dei nascenti anni 20’ ha in serbo per tutti noi.

Ti aspettiamo nello showroom più grande della Calabria, a metà strada tra Cosenza e Crotone. I migliori brand Made in Italy, professionalità e cortesia al servizio dei tuoi desideri di arredo.


Ti é piaciuto questo articolo?
Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai settimanalmente un'e-mail con approfondimenti e novità dal mondo dell'arredamento e del design

Tags

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *