Come arredare il giardino per l’estate

Come arredare il giardino per l’estate

Con l’estate in arrivo e la natura che rifiorisce, il pensiero alle tiepide serate estive diventa sempre più ricorrente. Vediamo insieme qualche utile consiglio su come arredare il giardino per l’estate.

Come risaputo, il giardino è uno dei luoghi della nostra casa più utilizzato tra la tarda primavera e l’inizio dell’autunno. Fondamentalmente è il vero protagonista dei mesi estivi, il luogo dove amiamo trascorrere le nostre giornate, tra la lettura di un buon libro, una grigliata serale con gli amici, un the fresco nei caldi pomeriggi di luglio.

Per tutti questi motivi dedicarsi all’arredo del giardino è diventata un’attività imprescindibile nella preparazione alla bella stagione. È necessario, dunque, unire alla praticità degli articoli da esterno, funzionali alle nostre esigenze di svago e relax, una soluzione di design elegante ed esteticamente gradevole.

Vediamo insieme quali sono gli articoli di arredo più importanti per trasformare il nostro giardino in un’area attrezzata, pratica e sufficientemente ospitale.

L’ombrellone

La calura delle giornate estive e l’umidità della sera rendono indispensabile la presenza di un ombrellone, utile a creare un’ampia zona d’ombra di giorno e una protezione alle variazioni climatiche dopo il tramonto. Inoltre i nuovi modelli con palo laterale permettono di ricavare uno spazio maggiore senza che il supporto principale ingombri il centro del parasole. Questa particolarità lo rende perfetto per l’organizzazione pratica di pranzi e cene miti e confortevoli.

Come arredare il giardino per l’estate
Griglia e mobiletto da BBQ

Non c’è niente di meglio di una bella grigliata, magari con amici e parenti, per trascorrere piacevolmente le nostre serate estive. Alla sera, quando il sole è già sulla linea dell’orizzonte, è l’ora di accendere la griglia e preparare tutto l’occorrente per gustare insieme dell’ottima carne e le verdure di stagione. La fase di preparazione, però, somiglia a quella che solitamente effettuiamo nella nostra cucina, avendo bisogno di una superficie ampia per la lavorazione del cibo e degli utensili adeguati. Sarà quindi previdente da parte nostra dotarci, oltre che della griglia, anche di un pratico ripiano dove poter preparare le pietanze senza dover necessariamente rientrare all’interno dell’abitazione. Un mobiletto da BBQ è l’articolo d’arredo ideale per unire la praticità della sua funzione d’uso alla piacevole sensazione di poter provvedere alla cena senza dover, periodicamente, abbandonare i nostri ospiti per recarci all’interno della cucina.

L’amaca

Se fino ad ora abbiamo parlato di articoli d’arredo per esterno che esaltano la socialità e i piacevoli momenti da passare insieme ad amici e parenti, è giunto il momento di dedicarci alla costruzione di un angolo riservato, che possa accogliere le nostre necessità di relax e svago individuale. L’utilizzo di un’amaca da giardino è certamente uno degli articoli più funzionali per ottenere riposo e comodità sfruttando lo spazio esterno della nostra abitazione. Esistono molteplici tipologie di amache, dalle più semplici alle più sofisticate, con differenze importanti anche in termini prezzo, ma ciò che non cambia è il risultato; ovvero un comodo giaciglio dondolante nel cuore del nostro giardino. L’ uniche accortezze da tenere presente è il fissaggio dell’amaca tra 2 supporti stabili e sicuri per evitare spiacevoli inconvenienti.

Dai un occhiata alle nostre promozioni..

Tags

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *